A servizio degli Ultimi

Ogni fine settimana, nella giornata del sabato, un’equipe della Comunità della Vigna Deliziosa si riunisce nei pressi di San Pietro per mettersi a servizio dei poveri senza tetto.

Giovanni 13, 4-5

4si alzò da tavola, depose le vesti, prese un asciugamano e se lo cinse attorno alla vita. 5Poi versò dell’acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l’asciugamano di cui si era cinto

L’equipe, dal tardo pomeriggio, predispone con cura le singole porzioni alimentari per poi distribuirle durante la cena.

Prima o dopo la cena si condividono momenti intensi, di preghiera comunitaria, di divulgazione della Parola del Signore e del messaggio d’amore che il Signore vuole trasmetterci.

L’obiettivo di questo servizio è di donare  un po del nostro tempo, per portare, oltre ai generi alimentari, un sostegno morale, una parola di conforto, un sorriso o un semplice abbraccio……

……a volte basta poco per non sentirsi abbandonati, basta poco per sentirsi amati.

Giovanni 13,34-35

34 Vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, anche voi amatevi gli uni gli altri. 35 Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri».