Buon Pastore

Il Ministero del Buon Pastore è formato da un’equipe della Comunità Vigna Deliziosa.

buonPastore3

Ha il compito di vegliare, vigilare sul “gregge” e quindi sui fratelli e sulle sorelle in fede che fanno parte della Comunità.

La comunità cristiana è chiamata a praticare una relazione d’aiuto in cui ogni componente della Comunità promuove la crescita umana e spirituale dell’altro.

In ambito cristiano, l’aiuto che reciprocamente ci si rende è inteso ad aiutare gli altri ad eliminare e superare gli ostacoli che la vita di tutti i giorni ci mette di fronte.

Dunque se ogni cristiano deve prendersi cura del proprio fratello e sorella in fede, faranno parte di questo ministero le persone a cui il Signore ha dato doni e competenze specifiche in questo ambito e riconosciute dalla Comunità stessa.

Giovanni, 10, 14

14Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me

L’anima di questo ministero, pertanto, insiste su un desiderio di aiutare le persone a risolvere i loro problemi, a trovare significato e gioia nella vita seguendo nostro Signore Gesù, come pure a riportare al gregge le pecorelle che si smarriscono e a sostenere il cammino dei fratelli e delle sorelle per una crescita personale e spirituale.

Matteo 18, 12-14

12Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? 13In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. 14Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda.