Casa Famiglia “ACQUA VIVA” a Monte Romano (VT)

Il 21 giugno del 2009 è stata inaugurata, grazie ai fratelli di comunità Sandro  e Gianna , una casa famiglia per madri e bambini in difficoltà denominata “ACQUA VIVA”. Questo progetto nasce per perseguire una chiamata specifica dello Spirito Santo maturata all’interno del cammino di preghiera comunitaria.

 

Matteo 25, 40

In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me».

 


 

Giovanni 7, 37-38

«Se qualcuno ha sete, venga a me, e beva 38chi crede in me. Come dice la Scrittura: Dal suo grembo sgorgheranno fiumi di acqua viva».

 


 

Queste le Parole che il Signore ha messo nel cuore dei due fondatori, i quali con fiducia totale  si sono messi all’opera per realizzare questa missione. Hanno iniziato mettendo a disposizione una casa di loro proprietà, sita a Monte Romano, e poi il Signore stesso ha aperto e spianato tutte le strade per risolvere  i problemi burocratici connessi e così sono iniziati ad arrivare i “suoi piccoli” e “madri stanche ed assetate”. Accogliere la donna come persona, accudire i bambini ed inserirli in un clima di affetto, in cui si creano dei rapporti “familiari” sono le prime importanti ed insostituibili tappe dell’accoglienza che permette di spezzare la catena dell’emarginazione che spesso si tramanda da madre a figlio. Se le donne non sono lasciate sole, se sentono di poter contare su un valido sostegno psico-pedagogico-spirituale possono mettere in circolo le potenzialità meravigliose, a volte sotterrate sotto cumuli di indifferenza, di tante donne che decidono di diventare madri. A ciascuna viene data la possibilità di “sentirsi a casa”, e di poter vivere l’essenza di una vera famiglia caratterizzata da amore, reciprocità, cura; ogni mamma e bambino vengono apprezzati, amati per la loro unicità ed irreperibilità della persona e Gesù ce lo ricorda:

 

tuseiprezioso4

 

È grande ed incommensurabile la grazia di cui ci ricolma Dio Padre. Lode e gloria al Santo dei Santi! Grazie per averci chiamati!

 

gesu_024m

Un grazie particolare e tante benedizioni a tutti i fratelli e sorelle della Comunità della Vigna Deliziosa che ci accompagnano sempre con le loro preghiere e per le meravigliose giornate di preghiera comunitaria che mensilmente  si svolgono in casa famiglia e che hanno permesso la conversione di tante mamme e figli che hanno voluto accedere ai sacramenti (battesimi, comunioni, cresime). Grazie Signore! A Te solo l’onore, la gloria e la potenza!

casa famiglia acqua viva3