Il ministero di Intercessione è formato da un’equipe di fratelli della Comunità della Vigna Deliziosa e si riunisce una volta alla settimana per pregare specificamente per uno o più fratelli in base alle richieste ricevute.
Per le situazioni che richiedono una preghiera continua è stato formato un gruppo di 7 fratelli che si alternano nell’intercessione durante la settimana.
Chi prega per gli altri riceve una vera propria chiamata dal Signore, mette a disposizione la propria vita per la preghiera e nell’ascolto quotidiano di Dio.
Chi prega per gli altri non ha bisogno di raccontare a Dio le problematiche dei fratelli, il Signore già conosce tutto, molto meglio anche del fratello che riceve preghiera.
I fratelli di questo ministero pertanto sono coloro che maggiormente hanno sviluppato il dono di sapere ascoltare il Signore durante la preghiera quotidiana e di conseguenza durante la preghiera di intercessione.
Devono avere capacità di discernere e comprendere l’opera che Dio vuole compiere in quella preghiera: di conversione, di guarigione fisica o spirituale o di liberazione…
….e che tutto avvenga per l’edificazione della Comunità.
1 CORINZI 14, 26
26Che fare dunque, fratelli? Quando vi radunate, uno ha un salmo, un altro ha un insegnamento; uno ha una rivelazione, uno ha il dono delle lingue, un altro ha quello di interpretarle: tutto avvenga per l’edificazione.